Corso Teatro Scuole Medie
Con l’attività teatrale aiuteremo i ragazzi a sviluppare le loro qualità creative ed espressive. Attraverso il gioco e il lavoro di squadra convoglieremo la loro energia e la loro vitalità del sentirsi insieme e “gruppo”.
Insegneremo loro giochi che aumenteranno il senso di autostima attraverso una migliore coordinazione del corpo nello spazio. Affronteremo il tema della voce e li aiuteremo ad acquisire un timbro pieno e fermo, per potersi esprimere in modo chiaro, sicuro e deciso.
L’elemento del gioco sarà fondamentale, analizzeremo le regole teatrali dell’improvvisazione singola e di gruppo, che diverrà la chiave principale per buttarsi con coraggio nelle azioni. Creeremo insieme immagini, scene e azioni teatrali.
Nell’ultima parte dell’anno i ragazzi si “confronteranno” con il pubblico attraverso uno spettacolo di chiusura corso. Affronteremo il campo della scrittura teatrale, partiremo da un testo di narrazione e condurremo i ragazzi alla scoperta delle loro potenzialità creative e del pensiero laterale.
Le tre chiavi? Contatto, Cuore e Comunicazione
Un laboratorio dedicato ai ragazzi della fascia Scuole Secondarie di Primo grado.
Ore di lezione: 30 incontri di due ore
Età: Dagli 11 ai 14 (scuole medie secondarie di primo grado)
Frequenza:
MILANO Da lunedì 5 Ottobre dalle 17.00 alle 19.00
BRESCIA Da Giovedì 1 Ottobre dalle 17.00 alle 19.00
Durata: da inizio ottobre a fine maggio.
Lavoro finale: spettacolo/lavoro su una testo di narrazione/drammaturgia con pubblico.
Principali elementi di lavoro:
Scrivici, ti risponderemo presto