Minima teatro
Eventi

SEMINARIO TEATRALE ESTIVO 2018 - Seconda edizione

SEMINARIO TEATRALE ESTIVO 2018 - Seconda edizione

Agriturismo La Badia (PU - Pesaro/Urbino) / SABATO  14 Luglio - VENERDI 20 Luglio


Questa Seconda Edizione del seminario estivo di Minima Teatro viene aperta a tutti gli attori e allievi attori che desiderano confrontarsi con il metodo organico del training e con un approccio dinamico, concreto e professionale all'allestimento scenico. 

Per questa ragione abbiamo rinnovato la nostra partnership con l'agriturismo La Badia, che ci permette di avere a disposizione un'intera oasi naturale riservata, che sarà teatro con i suoi 800 ettari, boschi, fiumi e campi, di un lavoro intenso e altamente formativo per i partecipanti.

Come già nella passata edizione, l'autore e i temi di riferimento del seminario verranno comunicati alla riunione cui parteciperanno tutti gli iscritti lunedì 18 giugno, avendo così oltre tre settimane per prepararsi adeguatamente al lavoro. 

I TEMI del training saranno quelli che da anni caratterizzano il nostro approccio al lavoro teatrale: l'energia, il dinamismo e la relazione con l'altro; Il metodo organico e il respiro e l'apertura del canale espressivo; la grande concretezza del "fare scenico" dove è "vietato recitare". 

La mattina sarà dedicata al training condiviso, mentre il pomeriggio sarà riservato al lavoro sulle scene e sull'autore preso in esame. 

PER PARTECIPARE SI RICHIEDE: almeno un anno di esperienza teatrale pregressa, poiché il seminario non si rivolge ai principianti; e una lettera motivazioneale da inviare entro il 30 maggio.  

 

> Scopri i dettagli del seminario e iscriviti!
Richiesta informazioni
Tutti i campi sono obbligatori
< Torna all'elenco
News ed eventi