Un teatro da favola

Un teatro da favola

Le favole, come non ve le hanno mai raccontate prima!

Non solo raccontare: ma recitare, coinvolgere, animare e incantare i più giovani e perché no?.. anche i loro genitori!
Non solo Ascoltare: ma ridere, stupirsi e partecipare attivamente assieme agli attori nella soluzione di alcuni momenti della storia, dando una mano ai personaggi e decidendo l’evolvere della vicenda.

Nasce così “Un teatro da Favola”: 5 bellissime storie interattive, per bambini dai 5 agli 11 anni. Un’esperienza fatta di racconto, parole, giochi e tanto coinvolgimento, per ricordare che il teatro non è qualcosa che si guarda, ma una festa alla quale si partecipa

50 minuti, 2 attori, 2 animatori, 2 narratori… lettura, recitazione, interpretazione, musica e molto altro si alternano per dare vita a un’esperienza unica:
le favole come non ve le hanno mai raccontate prima!

Le favole, come non ve le hanno
mai raccontate prima!

LE NOSTRE FAVOLE INTERATTIVE

  • L'isola del tesoro
  • Il mago di OZ
  • La regina della neve
  • La leggenda di Santa Lucia
  • Peter Pan

Il progetto: spettacoli e letture interattive per i bambini…
e per chi li accompagna.

Minima Teatro ha pensato questa esperienza per coinvolgere ed emozionare i bambini a 360° grazie ad attori professionisti, a una capacità di evocare con scenografie stilizzate gli ambienti della favola e una speciale e innovativa formula di interazione all’interno della narrazione. Il tutto, per riportare in vita la magia e il sapore degli antichi cantastorie di una volta, ma coi ritmi della modernità e l’energia del teatro. 

Il progetto nasce per coinvolgere attivamente i bambini nel mondo della lettura e delle favole, attraverso l’utilizzo di dinamiche teatrali che portano gli attori a diventare anche animatori interagendo nel racconto con gli spettatori, chiedendo loro aiuti e facendoli diventare protagonisti dei momenti della narrazione. 

Immaginate di aprire un libro, di sentirne le parole e piano piano di trovarvi immersi completamente in quel mondo, grazie a parole che si fanno immagini e personaggi che ti portano dentro la scenografia e gli ambienti. 

ALLA FINE DELLA LETTURA… UNA SORPRESA! 

Al termine di ogni racconto è dedicato un momento di confronto con i bambini, un dialogo per approfondire la storia, il percorso narrativo, ma anche il lavoro dell’attore e rispondere così a domande e curiosità della messa in scena, dei personaggi, portando letteralmente i bambini dietro le quinte a scoprire, vedere e toccare la macchina teatrale. Rivelare quindi la magia del teatro perché questa sia ai loro occhi ancora più grande e speciale.

Il progetto: spettacoli e letture
interattive per i bambini…
e per chi li accompagna.

Scrivici, ti risponderemo presto