Chi è Minima Teatro

La scuola di teatro
che ti dà le chiavi
per aprirti al mondo

Apri le tue potenzialità, espressive e umane. Apriti  alle esperienze, alle emozioni, al respiro e a vivere davvero. È molto più di una semplice scuola di teatro. È più che recitare. È impegno e sudore, è anche energia, gruppo, passione. È relazioni umane, coraggio, gioia di vivere. È vita in azione.

Ecco come siamo diventati tutto questo

2009
Ci costituiamo come Minima Teatro per partecipare al Premio Borsa Lavoro Alfonso Marietti dell’Accademia dei Filodrammatici di Milano. Il nostro spettacolo vince.

2011
Nasce la scuola di teatro, a Milano. In una piccola aula nei dintorni di Piazza Piola cominciamo a lavorare su un teatro all’insegna dell’energia e del dinamismo.

2012
L’avventura cresce: apriamo la scuola di teatro a Brescia e troviamo, anche a Milano, una casa davvero nostra in Viale Sondrio, 3.

2015
La scuola diventa anche centro di produzione teatrale e iniziamo a lavorare su quello che diventeranno due spettacoli:  “La Locandiera” e “Linea di Confine”. Con un nucleo di attori che trasformano il training e il lavoro in aula, in ricerca attoriale e incontro col pubblico.

2017
Inizia una fase di incontri con i più piccoli, per creare momenti in cui il teatro sia l’occasione per riunire le famiglie sotto la guida degli antichi cantastorie: nasce così il progetto “un teatro da favola”.

2019
Inventiamo e realizziamo il primo festival all’aperto di Teatro a Brescia: Open Theater Festival. Nella serata finale raggiungiamo quasi 400 persone di pubblico. Oltre 20000 persone coinvolte nei 5 giorni di Festival.

OGGI
Siamo una scuola di teatro a Milano e a Brescia, con spazi attrezzati e funzionali, dove diamo vita alla nostra proposta di studio sull’attore biodinamico. Teniamo corsi anche per ragazzi e bambini. Produciamo spettacoli.

Ecco come siamo diventati tutto questo

…e soprattutto vediamo crescere attori,
e persone, che sanno esprimere il meglio di sé,
sul palco e nella vita.

Scrivici, ti risponderemo presto